Scuri in legno tipici di Modena, Reggio emilia e Bologna. Produzione in legno di 54 millimetri di spessore della migliore qualità, nuove e repliche fedeli in caso di restauro e ristrutturazione e vincolo conservativo storico. Gli scuri in legno permettono di moderare l'ingresso della luce nelle stanze per evitare l'ingresso di calore e diminuire la luminosità.
Producibili con scandole chiuse per il blocco totale della luce, scandole aperte oppure mobili per mezzo di un meccanismo.
Realizzabili con i migliori legni in pino, abete, mogano, meranti, larice, okoume, douglas, accoya, rovere massiccio, lamellare e multistrati.
Personalizzabili in diverse colorazioni con legno in vista o smaltato laccato RAL di innumerevoli tonalità e colorazioni.
Lo scuro è un esempio delle diverse culture italiane, non ha un nome definito dal vocabolario, infatti viene definito in vari modi, scuro, scuroni, oscuri, imposte, persiane, antoni, battenti, oscuranti, taglieri, infissi, genovesi, bolognesi, piemontesi e tanti altri, ma questo è il bello dell'Italia.
Gli scuri in legno tipici delle zone di Modena Reggio emilia e Bologna. Realizzate con le migliori essenze e tecniche costruttive, prodotti collaudati da secoli di esperienza, grazie all'eredità tramandataci dai nostri predecessori falegnami
Archi, trapezi, archi tutto sesto, archi ribassati e archi acuti sono solo alcune delle varianti costruttive di sagoma, come le aperture a due, tre quattro ante con varianti di chiusura come a libro, battente, doppio libro e scorrevoli
Oltre che alle varianti si sagoma e di apertura si possono richiedere accessori tipici che cambiano in base al paesaggio urbano o da realizzare per vincolo conservativo storico
In tal caso è possibili integrare accessori come sportellini di vario tipo, come sportelli alla genovese e alla fiorentina. Oppure varianti di accessori di apertura e chiusura come serrature yale per l'apertura da interno ed esterno dell'edificio. E' possibile installare ferramenta come spagnolette per la chiusura e incardinamento su bancale e soffitto, dispositivi anti intrusione di sicurezza o maniglie per semplificare l'azione di chiusura delle ante.
Scuridella tradizione a Modena, Reggio Emilia e Bologna, con telaio o filomuro per soddisfare i designer e architetti più esigenti
Personalizzabili con forme, finiture e effetti con colori accesi. Adattabili a qualsiasi applicazione, in caso di ristrutturazione o un edificio nuovo.
Gli Scuri non richiedono una frequente manutenzione, prodotte con le migliori essenze, robuste grazie alla loro struttura perimetrale e ad una posa a regola d'arte.
Gli infissi sono producibili in diversi tipi di apertura, dall'anta battente alla scorrevole esterno muro, interno muro, a soffietto e a libro. E' possibile realizzare soluzioni personalizzate su richiesta a disegno del cliente. Servizio indispensabile per serramenti in caso di restauro casa
Scuri e persiane in legno di pino, abete, mogano, meranti, larice, okoume, douglas, accoya, rovere massiccio, lamellare e multistrati. . Varianti di finitura e verniciatura in essenza, laccato, laccato lucido e opaco.
Altri prodotti come finestre, porte, scuri, persiane, alzanti scorrevoli, blindati, avvolgibili, frangisole, veneziane, zanzariere per interni e esterni su misura di serramenti in legno, alluminio e pvc. Con varianti di design come legno e alluminio, legno vetro, porte raso filo muro e progettazione su misura.